Draft Tarkir

Un breve report della serata di ieri pare d’obbligo.
La giornata inizia in anticipo con Birtinu (di cui abbiamo una diapositiva) che mi chiama intimandomi di correre a difendere la Tana, precocemente assediata da un orda di zombies capitanate da Angelo Lamer La Vecchia e Giuseppe Perrone.
Si inizia in sordina con dissertazioni sui bei vecchi tempi antichi in cui l’elementale della terra era la carta principe del T2 giocato da Hammurabi nel grande PPTQ mesopotamico del XVII secolo a.C.
Nel frattempo Palumbo decide di nazionalizzare Buffon nel panama per portare finalmente la coppa del mondo di PES nel centro america.
Poi la svolta.
Cusumano ruba un carico di piadine dal Dollarino, e Palazzotto drogato di salasa barbecue cade in preda alle visioni inizia a parlare di Brachiosauri con mitragliatori e Draft notturni: è fatta, Palumbo mostra un Emrakul dicendo “tessera” e iniziamo.
Il draft parte bene picko un po di carte multicolore abzan e comincio abbastanza tranquillo, verso gli ultimi pick vedo una carta strana. E’ la terza volta che mi passa davanti eppure non l’avevo mai percepita ignorandola a mani basse. Prendo Traccia del Mistero. Il cervello non capisce ma il cuore sà che sta per succedere qualcosa. La seconda busta sbusto Nodo del fato restando quindi sul piano, e il mazzo abzan inizia a prendere forma anche se nel frattempo mi sono arrivate 4 terre doppie con il blu e un imboscata eterea che ho pickato “perchè non si sa mai” e perche sono carte che cmq meglio tenersi piuttosto che lasciarle a qualcuno che potrebbe utilizzarle. Picko anche dei crogioli dello spirito del drago, non mi servono ma il primo sbrilluccicava e mi pare malo dividere i gemellini solo perche uno era più carino. Ma è solo l’avvisaglia della tempesta.
Sbusto la terza e trovo Signore delle Mucche Atarka. E’ il panico. Ho un mazzo Abzan perfettamente bilanciato ma ho terre doppie e artefatti che danno mana con il BLU e devo infilarci dentro un Atarka signore dei pacchi rossi. Non ho altra scelta rinuncio al piano serio di un abzan come Urza comanda, e metto su un pentacolore morfini con la Traccia del mistero di base. Sebbene ci sia Atarka è chiaro che il mazzo sia un marruggio elettronico di rara pesantezza senza ne capo ne coda, non ho speranze. Eppure nella prima sofferta partita con Giuseppe Durante il mazzo tiene e ottengo una patta in qualche modo dopo oltre un ora di partita.
Al secondo match ecco la rivelazione: la traccia del mistero che nella prima partita non avevo visto, si scopre incredibilmente potente e utile in tutte le partite in cui la vedo, facendomi rampare a bestia, potenziando i miei morfini e facilitandomi l’arduo compito di calare Atarka.
Checche se ne dica Atarka mi farà vincere un solo match sugli 11 disputati, la traccia ben 6 e anche quando ho vinto con atarka è successo solo perchè la traccia e l’imboscata eterea e i morfini mi hanno fatto rampare di terre consentendomi di scenderlo di sesto turno senza pescare mai terra. Il resto è storia. I 2 spacchini ad area che ho trovato verranno praticamente sempre usati come rimozioni singole dal costo esorbitante ma la traccia anche pescata a metà partita riuscirà sempre a salvare la situazione. Verso le 4 di notte in finale Cusumano soccomberà, tra le bestemmie per l’ora tarda, a un orda di morfini arrabbiati…
Nel dopo torneo un po di commander per rilassarsi.
Vorrei ringraziare tutti quanti per la splendida serata!
Accedi oppure Registrati per commentare.