Report Sabato 21

modificato December 2016 in Il centro
Sono le 4.15 del 22 Marzo e invece di nerdare a WoW sono quà a scrivere l'atteso 

Report della giornata di Sabato 21:


La giornata si preannuncia intensa e ricca di insidie con 2 difficilissimi tornei programma e la pertecipazione straordinaria di alcuni brutti ceffi come Toto Sabbia e Andrea Modica.
Laezza si presenta bello carico da vero tennico da bar (cit "Bar Sport - Stefano Benni") si fa trovare davanti alla tana con ore di anticipo urlando "Sidisi è morta! Lunga vita a Sidisi!". Ad aprire ci siamo solo io e Birtino (di cui abbiamo una foto di repertorio degli anni 70)  inquanto Alex è impegnato con il suo consueto servizio sociale di assistenza e supporto agli extracomunitari. Birti si presenta con un carico di viveri degno di un sultano e come tale ha schiavizzato La Vecchia per il trasporto e la sistemazione di tutta sta roba, passa anche Alonge ma si riteletrasporta subito a Raffa poco prima dell'inizio del torneo. 
Torneo che mi entra subito di traverso come un tronco in un occhio, con Scaduto in stato di grazia violenta umilia e strapazza i miei poveri rinoceronti. A nulla servirà ricordargli che sono specie protetta: è un massacro, bestie senza senso precipitano a pioggia sulle carni molli delle mie indifese creaturine writtenschifen e altre puttanate varie sono solo la goccia che fa traboccare la diga in incontro chiaramente a senso unico. 
Negli altri tavoli la situazione si evolve secondo il solito clichè in cui Giorgio Contino perde statisticamente solo 1 partita su 5, quella in cui il suo avversario esce fuori una Vratta dall'ovetto kinder e Ginex bestemmia come un coniglio appena castrato. 
Questa volta il tanto maledetto rating arride a Giorgio che si ritrova primo e a parimerito con TUTTI. 
Peccato per un Sabbia ingiustificatamente penalizzato dalla scarsa conoscenza del suo mazzo. 
Dopo il torneo ci si ordina uno spuntino dal paninaro per fare una pausa in attesa del TORNEO NOTTURNO. 
Un ringraziamento speciale va ai furboni che hanno strarimpinzato Scilla di porcherie facendole schizzare l'alitosi alle stelle.
La mia gatta, che in realtà è una tartaruga reincarnata in un corpo decisamente sbagliato, appena il cane si è leccato i baffi rientrando a casa, si è arrampicata su lucernario con il muso in un buchetto sull esterno, e a distanza di 20 minuti ancora non vuole scendere. Giuro non era mai salita piu' in alto che su un divano...
Inizia il draft con un po di ritardo poichè Alessandro sta facendo doposcuola agli immigrati dell'oratorio e il primo della classe gli ha chiesto perché bottiglia è femminile ma bottiglione è maschile e purtroppo non gli pigliava google per sapere la risposta. 

I SOLITI NOTI


L'evento prende subito la via dell'aceto, La Vecchia infatti ha miracolasamente draftato un control e dopo quasi 50 minuti di partita pattiamo in 4. Lena conferma le sue indiscusse skill nel formato e resta al palo, Palumbo fa lo strategico e patta una seconda partita e ci ritroviamo tutti tra 5 e 6 punti, se vince palumbo birtino concede se vince modica concede tedesco se pattano non vince nessuno e cusumano scappa a favara con un box di draghi di tarkir, ma per quanto si cerchi di lamerare a palla per far uscire La Vecchia dalla zona punti non c'e' verso: é 4° grazie anche all'aiuto del solito alessandro che sviene appena Angelo gli gioca l'ennesima contromagia. Palumbo vs Modica e Britino vs Machete si giocano fianco a fianco guardandosi in cagnesco per evitare che ci siano accordi tra le parti per ogni risultato di una coppia, l'altra coppia puo accordarsi per un risultato che sconsi i giochi dell'altra. Dopo un po di tira e molla si opta per una soluzione salomonica: sfondare Alberto che dal primo posto sprofonderà al terzo posto. Secondo Tedesco primo Modica, confermando come al solito che questi tornei sono la cartina al tornasole del vero lamerEHM giocatore PRO. Il candidato vincitore infatti deve possedere una serie di requisiti unici tra cui, e non solo, essere in grado di farsi un mazzo decente, deve riuscire a districarsi tra i complessi accordi politici che governano la zona premi, accorgersi di quando alberto imbroglia, sapersi costruire una casa da zero con le sole proprie mani ed essere nella lista dei 3 soliti noti che vincono sempre draft e sealed. 

Insomma una giornatina riposante in vista del piu' pesante torneo di domani, se mai riusciremo a svegliarci in tempo per farlo....


Accedi oppure Registrati per commentare.